COME ACCEDERE

Ogni persona può chiedere un appuntamento presentandosi di persona, telefonando o scrivendo una mail. CONTATTI

L’accesso al Consultorio è diretto, senza impegnativa.

Non vi sono barriere architettoniche e le consulenze sono tutelate dalla privacy. (vedi modulo privacy)

Le persone interessate, se maggiorenni, devono richiedere personalmente le consulenze.

I minorenni possono accedere liberamente al Consultorio (art. 2 legge 194/78): gli operatori assicureranno l’accoglienza e la valutazione della richiesta.

Per i non residenti in Italia è previsto l’accesso solo alle prestazioni LEA.

I servizi offerti sono specificati nella Carta dei servizi e nelle pagine del sito secondo le tempistiche previste.

Il consultorio offre prestazioni gratuitamente o con ticket secondo quanto previsto dalle dgr 6131/2017 di Regione Lombardia e seguenti. Il pagamento del ticket è previsto solo per le prestazioni ostetrico-ginecologiche sopra i 21 anni nelle donne non in gravidanza.

Le consulenze psicologiche e pedagogiche offerte dal Consultorio sono gratuite.

Il Consultorio offre anche consulenze psicologiche a pagamento a chi ha già concluso un percorso gratuito nel caso e ne abbia la necessità. In questo caso il costo delle prestazioni è legato all’ISEE per poter andare incontro alle esigenze delle persone secondo gli obiettivi solidaristici del Consultorio.

Le consulenze sono tutelate dalla privacy. Si allega il modulo che viene fatto sottoscrivere dagli utenti.

Torna in alto
Skip to content