Il Consultorio UCIPEM sostiene e accompagna le Comunità e gli Oratori nel loro compito pastorale di sostegno alla famiglia attraverso modalità differenti che permettano il confronto e l’approfondimento di diverse tematiche legate alla crescita dei bambini e dei ragazzi, degli educatori/allenatori, della coppia e delle persone in differenti momenti del ciclo di vita.
Servizi proposti:
- Percorsi di accompagnamento alla genitorialità
- Percorsi per preadolescenti e adolescenti
- Percorsi in piccolo gruppo dedicati ai catechisti
- Percorsi in piccolo gruppo rivolti agli educatori
- Percorsi formativi rivolti agli allenatori
- Percorsi in piccolo gruppo rivolti agli anziani
- Percorsi in piccolo gruppo per confrontarsi sul ruolo dei nonni
Per maggiori informazioni e per un preventivo contatta i Referenti:
Mattia Cabrini m.cabrini@ucipemcremona.it oppure Chiara Mertolini c.mertolini@ucipemcremona.it
Oltre alle proposte specifiche per gli oratori, è possibile partecipare anche ad altre iniziative proposte dal Consultorio come ad esempio quelle seguenti.
PERCORSI 2023/24
- Proget-TIAMO la nostra coppia!Percorso per coppie che pensano un futuro insieme. Il percorso prevede la partecipazione a tutti… Leggi tutto: Proget-TIAMO la nostra coppia!
- PERCORSO -ONLINE- PER GENITORI DI PREADOLESCENTI (11-13 ANNI)IL PERCORSO SI SVOLGERA’ ONLINE
- PERCORSO PER GENITORI DI ADOLESCENTI
- PERCORSO RIVOLTO AI NONNI E ALLE NONNE DI BAMBINI E BAMBINE DI 0-6 ANNIIl “caffè dei nonni” si propone come un’occasione per condividere l’esperienza di essere nonni di… Leggi tutto: PERCORSO RIVOLTO AI NONNI E ALLE NONNE DI BAMBINI E BAMBINE DI 0-6 ANNI
- Proget-TI AMO la nostra coppia.PERCORSO PER COPPIE CHE PROGETTANO LA VITA INSIEME Siete una coppia che sta progettando il… Leggi tutto: Proget-TI AMO la nostra coppia.
- Percorso per Genitori di ragazze e ragazzi di 11-13 anni.Percorso strutturato in 3 incontri di confronto per genitori di ragazzi e ragazze dagli 11… Leggi tutto: Percorso per Genitori di ragazze e ragazzi di 11-13 anni.
- PERCORSO RIVOLTO A MAMME E FIGLIE PREADOLESCENTIPICCOLE DONNE